PIANO DEL CONSUMATORE OMOLOGATO A LIVORNO – STRALCIATI ALL’80% I DEBITI CON LE FINANZIARIE, RITENUTE RESPONSABILI DELL’INDEBITAMENTO

In poco più di 6 mesi è arrivato il omologa per una famiglia di nostri assistiti. Il piano di rientro, redatto dal nostro team con l’ausilio dell’OCC, prevede il pagamento integrale del mutuo di casa e uno stralcio dei prestiti di quasi l’80%. Ancora un caso di successo per il nostro Team. Dettaglio non da poco è […]

In poco più di 6 mesi è arrivato il omologa per una famiglia di nostri assistiti. Il piano di rientro, redatto dal nostro team con l’ausilio dell’OCC, prevede il pagamento integrale del mutuo di casa e uno stralcio dei prestiti di quasi l’80%. Ancora un caso di successo per il nostro Team.

Dettaglio non da poco è che, come previsto dal nuovo codice della crisi, il giudice di Livorno ha ritenuto responsabili dell’indebitamento le finanziarie che non hanno valutato correttamente l’affidabilità creditizia dei nostri assisitit.

La famiglia del Sig. Rossi è stata infatti giudicata meritevole dell’esdebitamento, in quanto hanno dimostrato nel tempo una condotta “diligente e non sconsiderata” nell’accedere a prestiti e finanziamenti e nello stile di vita che hanno condotto.

Valutata invece negativamente il comportamento delle società finanziarie che “nella concessione del finanziamento considerata avventata , inducendolo in errore o semplicemente sviando la attenzione del debitore da un corretto vaglio di sostenibilità.”

Il nuovo piano di rientro della Famiglia del Sig. Rossi prevede quindi il pagamento senza variazioni del mutuo ipotecario, è un piano di rientro di 5 anni per il saldo dei prestiti, con uno stralcio del 79% dei debiti chirografari totali.

Un altro successo per il nostro Team.

Qui il decreto di omologa completo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *