NUOVA ROTTAMAZIONE CARTELLE ESATTORIALI: LE NOVITÀ IN ARRIVO

In arrivo una nuova pace fiscale per la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ecco le principali novità in arrivo con la manovra del Governo Meloni Il Governo Meloni ha messo in campo una nuova manovra per la rottamazione delle cartelle esattoriali, come era stato per la Rottamazione Ter. La manovra prevede, a quanto si dice tra le […]

In arrivo una nuova pace fiscale per la rottamazione delle cartelle esattoriali. Ecco le principali novità in arrivo con la manovra del Governo Meloni

Il Governo Meloni ha messo in campo una nuova manovra per la rottamazione delle cartelle esattoriali, come era stato per la Rottamazione Ter.

La manovra prevede, a quanto si dice tra le fila del Parlamento, il pagamento integrale delle imposte dovute ma con un forfait del 5% sulle sanzioni con un piano di rateizzazione che dovrebbe arrivare a 5 anni.

La nuova legge di Bilancio andrà quindi ad aiutare tutti coloro i quali non sono riusciti a far fronte alle dilazioni previste dalla Rottamazione Ter per un totale di oltre 2,5 miliardi che mancherebbero nelle casse dello stato. Circa il 43% dei contribuenti non sono infatti riusciti a completare la dilazione ottenuta nella precedente manovra.

La nuova pace fiscale sul tavolo delle discussioni dovrebbe prevedere inoltre una cancellazione totale e definitiva delle cartelle fino a 1.000€, mentre le posizioni fino a 2.500€ dovrebbero essere stralciate dell’80%.

Bisognerà quindi aspettare ancora un pò per conoscere i dettagli della nuova pace fiscale e si apre anche lo scenario per una nuova Rottamazione (la Quater) con una Definizione Agevolata e una manovra di Saldo e Stralcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *